I Giochi associazione, Castel del Rio | Regolamento
15569
page,page-id-15569,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Regolamento

ISCRIZIONE:

 

  1. L’associazione I Giochi si propone di organizzare quali eventi ludico ricreativi campi solari e campi residenziali per bambini dai 3 ai 13 anni.

  2. Per partecipare ai progetti organizzati dall’associazione occorre iscriversi seguendo le consuete procedure indicate sul web e nella stampa informativa dell’associazione.

  3. Per partecipare alle attività promosse dall’associazione occorre aderire alla stessa. L’adesione di un minore deve essere sottoscritta dal genitore o da colui che ne fa le veci compilando il modulo di iscrizione opportunamente predisposto dall’associazione.

  4. La quota di iscrizione è sempre comprensiva della quota associativa.

  5. L’iscrizione si perfeziona all’atto del pagamento se questo avviene durante il periodo di pre-iscrizione; all’atto dell’accettazione scritta emessa dalla direzione (via sms o mail o altro), ovvero dopo il pagamento, se avviene oltre tale periodo.

  6. Durante il periodo della pre-iscrizione è previsto uno sconto (o gadget gratuito da consegnare al bambino il primo giorno di camp). Il periodo delle pre-iscrizioni va dal 15/05 al 31/05 di ogni anno. Le iscrizioni ricevute oltre tale periodo possono essere respinte dalla direzione anche se accompagnate da effettivo pagamento a mezzo bonifico bancario o in contanti salvo che la direzione non abbia accettato formalmente per iscritto l’iscrizione stessa.

  7. A seguito dell’iscrizione in caso di rinuncia da parte del minore, la direzione rimborsa la quota versata decurtata di 20 euro quali spese amministrative solo nel caso in cui la rinuncia abbia forma scritta e pervenga alla direzione a mezzo mail (associazioneigiochi@libero.it) o fax al n.0542-95380 almeno 15 giorni prima dell’inizio del camp. In tutti gli altri casi non sono previsti rimborsi totali o parziali o recuperi per giorni di assenza.

  8. La documentazione fiscale e amministrativa relativa alle iscrizioni (certificati di frequenza, ricevute fiscali e varie) deve essere ritirata tassativamente entro e non oltre il 15 settembre dell’anno in corso. Non è garantito il servizio amministrativo e di segreteria oltre tale periodo. La richiesta di certificati particolari e documentazione specifica va inoltrata in forma scritta (mail o fax) entro il 31 agosto dell’anno in corso.

 

SERVIZIO DI TRASPORTO:

 

  1. Durante i campi solari è previsto un servizio di trasporto dai paesi vicini a Castel del Rio. Il servizio viene affidato ad una società di autotrasporti abilitata a fornire il servizio di trasporto pubblico. Insieme alla brochure e stampa promozionale viene pubblicizzato anche tale servizio con la relativa tabella di marcia e le fermate effettuate dalla linea del autobus. Affinchè la linea di trasporto pubblico sia attivata occorre un numero minimo di partecipanti che usufruiscono di tale servizio. Occorre quindi accordarsi preventivamente con la direzione per sapere se la linea è o meno stata attivata nel periodo di interesse. L’iscrizione con relativo servizio di trasporto se non opportunamente accettata dalla direzione nei modi consueti definiti sopra, non fornisce titolo al diritto del servizio stesso.

  2. All’atto dell’iscrizione deve essere dichiarata l’eventuale fruizione di tale servizio e da quale fermata occorre attivarlo (tra quelle indicate nella tabella di marcia). Nel caso la fermata non sia compresa tra quelle programmate in tabella occorre accordarsi preventivamente con la direzione. Il genitore o colui che fa le veci del minore dovrà annotarsi gli orari di partenza e arrivo alla fermata scelta. Sarà impegno dell’associazione prendere in carico (e consegnare al ritorno) gli iscritti oltre gli orari di salita e di discesa programmati per ogni fermata. Se l’iscritto non è presente alla fermata di salita programmata all’iscrizione, perdendo l’autobus, la direzione si esime da responsabilità e nulla è chiamata a risarcire.

  3. Durante il camp è possibile variare la fermata comunicandola per iscritto preventivamente alla direzione ovvero se all’atto dell’iscrizione è stata scelta una fermata e per un giorno, o più giorni, si desidera cambiarla (sia quella di salita e/o di ritorno), il genitore o colui che fa le veci del minore dovrà comunicare per iscritto alla direzione tale variazione entro il giorno prima (se la variazione riguarda la salita) o la mattina stessa quando si consegna il minore all’educatore (se la variazione riguarda la discesa).

  4. Responsabilità. La direzione dell’associazione è esonerata da responsabilità dal momento in cui il minore scende dall’autobus oltre gli orari di arrivo indicati nella tabella di marcia e si esime di conseguenza dall’incombenza di verificare l’identità della/e persona/e che ritira/ano il minore alla discesa dall’autobus.

  5. In caso il genitore o chi fa le veci del minore non riesce ad essere presente alla fermata di arrivo entro gli orari indicati nella tabella di marcia costui dovrà comunicare telefonicamente ai numeri della direzione indicati nella brochure e sul

    1. web alla sezione “galletto-bus tabella di marcia” l’impossibilità a ritirare il minore accordandosi con la direzione stessa per la consegna. Se non viene comunicato nulla, la direzione si riserva di radiare l’iscritto dalle attività senza liquidazione di alcun rimborso e di costituirsi parte lesa chiedendo risarcimento danni al genitore o colui che fa le veci del minore per la mancata comunicazione alla direzione ed eventuali disservizi arrecati alla stessa oltrechè “abbandono di minori”.

    2. Il servizio di trasporto potrebbe subire ritardi rispetto agli orari di andata e ritorno evidenziati in tabella di marcia. In tal caso la direzione si esonera da responsabilità e in nessun caso è prevista alcuna forma di rimborso.

     

    ATTIVITA’ LUDICHE E SPORTIVE AI CAMPI SOLARI

     

    1. Il programma dei campi solari viene pubblicato dalla direzione a mezzo brochure e materiale pubblicitario e/o nel sito internet. A seguito di eventi climatici e vari il programma potrà subire variazioni.

    2. Tutto il materiale sportivo necessario alla realizzazione degli obiettivi didattici viene fornito gratuitamente dalla direzione.

    3. Gli spazi all’aperto e al chiuso in cui si svolgono le attività ludico sportive e ricreative sono dotate di agibilità e usabilità e rispettano le normative vigenti in termini di sicurezza e antincendio.

    4. In caso di infortunio la direzione dispone di servizio di primo soccorso e ambulatorio infermieristico.

    5. In caso di allergie a farmaci o altro è fatto obbligo indicarlo nella scheda di iscrizione.

    6. L’associazione gode di copertura assicurativa responsabilità civile verso terzi nello svolgimento della sua attività principale e attività accessorie (servizio trasporto e varie) portata avanti dai suoi educatori e organi preposti alla realizzazione dei fini istituzionali della stessa.

    7. I corsi delle attività sportive (corso nuoto, tennis ed altro) sono volti al perseguimento di obiettivi didattici conformi alle direttive delle scuole federali (FIN ed altro). Tuttavia l’associazione non garantisce la realizzazione di tali obiettivi in quanto lo scopo istituzionale dell’organizzazione è il divertimento del minore nella pratica dell’attività sportiva e null’altro.

    8. Durante le attività del campo solare è richiesto al minore un comportamento corretto ed educato verso gli altri e rispettoso delle regole del vivere comune. Nel caso sia necessario sarà l’educatore a richiamare, correggere ed educare il minore secondo i consueti rapporti e metodi intercorrenti tra insegnante e alunno.

    9. La direzione si esime da responsabilità per lo smarrimento da parte del minore di soldi e/o oggetti preziosi (collanine oro, ipad, cellulari ecc.). In tal caso sarà comunque impegno della direzione collaborare alla ricerca degli oggetto smarriti e se del caso avvisare le autorità competenti di pubblica sicurezza.

     

    SERVIZIO PASTI

     

    1. Il servizio pasti viene fornito attraverso convenzione con azienda esterna abilitata alla fornitura e asporto pasti secondo normative igienico sanitarie.

    2. Se l’iscritto ha intolleranze alimentari e/o deve rispettare diete particolari dovrà opportunamente comunicarlo nella scheda di iscrizione.

    3. In alcune giornate è prevista l’erogazione del pasto in aree all’aperto. In tali casi saranno sempre rispettate le normative igienico sanitarie relative al trasporto pasti ed erogazione degli stessi in spazi all’aperto.

    4. Nell’ultima parte della giornata la direzione offre ai partecipanti una merenda con bevande nel rispetto di eventuali intolleranze alimentari dei partecipanti.

    5. La direzione si impegna a fornire agli iscritti ai camp acqua ai pasti e fuori dai pasti, ovvero durante le attività sportive quando il minore lo richieda; tuttavia non si rende responsabile di acquisti fatti direttamente dal partecipante presso i bar e e le strutture adiacenti agli impianti sportivi. Per tale ragione si sconsiglia vivamente i genitori o coloro che ne fanno le veci di consegnare al minore soldi per un ammontare oltre il valore di acquisto di un gelato.

    1. Per quanto non espressamente indicato nel presente regolamento si rimanda alle regole del buon senso e del vivere comune.

    CASTEL DEL RIO, 10 marzo 2013


Ristadvisor - portale prenotazione tavolo ristoranti pizzerie e ristorazione
la Baia Cesenatico sul mare e porto canale. ristorante di pesce e pizzeria
Ristadvisor - portale prenotazione tavolo ristoranti pizzerie e ristorazione
IBC Agenzia Immobiliare Bologna centro
la Baia Cesenatico sul mare e porto canale. ristorante di pesce e pizzeria
la Gardla ristorante Ravenna centro - ristorante pizzeria
Galletto vacanze sport natura per bambini e ragazzi, castel del rio
WebFirst - web agency, siti internet, social media marketing
al Pagliaio Milano Marittima - ristorante pizzeria
ristorante Rodrigo storico ristorante a Bologna, restaurant in Bologna